A partire da venerdì 8 novembre Parent Project realizzerà una serie di webinar dedicati a ragazzi e giovani adulti che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Questa iniziativa è nata dall’idea che tutti i giovani abbiano la necessità di coltivare delle passioni e di perseguire i propri obiettivi, ricreando una sfera di autonomia nonostante i vincoli posti dalla patologia. Per chi convive con una disabilità motoria non sempre questo risulta facile per via delle barriere che si incontrano ogni giorno, di natura fisica e sociale.
Il percorso formativo verrà avviato grazie ai proventi della serata “Nel blu dipinto di jazz”: un concerto della Rinky Tinky Jazz Orchestra a favore di Parent Project, svoltosi lo scorso 4 aprile presso il Nuovo Teatro Orione di Roma con il contributo incondizionato dell’azienda Pfizer Italia.
Obiettivo di fondo degli incontri sarà quello di supportare i giovani partecipanti nel costruire la propria partecipazione attiva nella società e nuove prospettive personali per il futuro.
Qui di seguito il calendario degli appuntamenti, che saranno riservati ai ragazzi dell’associazione.
I webinar saranno condotti dal personale di Parent Project e prevedono la partecipazione o l’intervento di esperti o testimonial esterni, a seconda della tematica affrontata. Tutti gli incontri saranno nel pomeriggio, dalle 16 alle 17.
- Attivismo, volontariato ed impegno sociale
venerdì 8 novembre, ore 16:00
- Associazionismo
lunedì 18 novembre, ore 16.00
- Diritti, opportunità lavorative e sociali
giovedì 28 novembre, ore 16.00
- Hobby, passioni e tempo libero
mercoledì 11 dicembre, ore 16.00
- Affettività e sessualitÃ
mercoledì 15 gennaio, ore 16.00
Per maggiori info e per partecipare:
Irene Del Vecchio (i.delvecchio@parentproject.it)
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
5 Feb 2024
Concluso con Successo il Terzo Webinar di Parent Project sulla Regolamentazione dei Farmaci
Parent Project ha concluso con successo la serie di webinar dedicati al percorso di approvazione dei farmaci, offrendo agli spettatori un confronto…
2 Feb 2024
SRP-5051: positivi i risultati della parte B dello studio clinico MOMENTUM
L’azienda statunitense Sarepta Therapeutics ha diffuso nel comunicato stampa del 29 gennaio i risultati positivi della parte B dello studio clinico…
31 Gen 2024
PROGETTO TELERIABILITAZIONE: IL CALENDARIO DI FEBBRAIO
Prosegue il progetto dedicato alla fisioterapia online. Tramite il progetto è possibile usufruire di consulti fisioterapici a distanza a supporto…



