Siete genitori di ragazzi DMD tra i 15 e i 25 anni? Se si, continuate a leggere perchè c’è bisogno del vostro aiuto!
Parent Project sta collaborando con l’Istituto neurologico Carlo Besta di Milano alla realizzazione di un progetto sul tema della transizione dall’età pediatrica all’età adulta, GrowDMD, che punta a valutare l’esperienza dei pazienti DMD nel processo, identificando cosa facilita e cosa ostacola questa fase, attraverso l’opinione di tutte le persone coinvolte nel percorso: pazienti, genitori o caregiver.
Per contribuire alla realizzazione del progetto basterà compilare un questionario accessibile online
e seguire le indicazioni che vi indirizzeranno al questionario specifico dedicato ai genitore/caregiver o a quello formulato per i pazienti di età compresa tra 15 e 25 anni.
Nel caso dei pazienti: Il questionarioÂ
Nel caso dei genitori/caregivers:Â IlÂ
Nel caso dei pazienti minorenni, è importante ricordare di compilare i documenti di consenso richiesti all’inizio del questionario sia da parte dei genitori che da parte dei pazienti stessi.
 Per qualsiasi domanda o maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Scientifico di Parent Project alla mail scienza@parentproject.it.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
20 Feb 2025
INSPIRE DUCHENNE: primi dati positivi dallo studio di terapia genica di Solid
L’azienda Solid Biosciences ha condiviso un aggiornamento sui risultati della fase iniziale di INSPIRE DUCHENNE, il trial clinico basato sulla…
12 Feb 2025
Ifetroban: risultati positivi dal trial di fase 2 FIGHT DMD
L’azienda statunitense Cumberland Pharmaceuticals ha annunciato i risultati positivi dello studio di fase 2 FIGHT DMD, che valuta ifetroban per il…
30 Gen 2025
ELEVIDYS: positivi i risultati della seconda parte del trial EMBARK
Roche e Sarepta Therapeutics hanno annunciato i risultati incoraggianti provenienti dalla seconda parte dello studio EMBARK, che ha valutato il…






