Con il tuo sostegno continueremo a dare forza alla ricerca e a garantire un futuro di qualità a tutti i bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Scegli la modalità che preferisci per offrire il tuo sostegno a Parent Project.
Dona ora
Sostieni Parent Project con una donazione, singola o regolare. Continuerai a supportare i pazienti e le famiglie che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Donazione Regolare
Affrontare la diagnosi sembra insormontabile. I CAD prendono per mano sin dall’inizio i pazienti e le famiglie.
Donazione in memoria
La perdita di una persona cara è sempre un momento molto triste, a qualsiasi età e in qualsiasi modo essa avvenga.
5 x mille
Devolvi il tuo 5 per mille a Parent Project. La prossima firma, è la tua!
Sei un'azienda?
Collaborare con Parent Project è una precisa scelta di responsabilità sociale. Scopri come diventare un’Ottima Impresa con Parent Project.
Sostieni una campagna
Ogni anno promuoviamo campagne di raccolta fondi su tutti il territorio nazionale. Unisciti a noi e scopri la campagna attiva.

Benefici Fiscali per le persone fisiche
Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 € a favore di Parent Project consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata (rif: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma).
In alternativa le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di Parent Project sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo. La parte eccedente può essere dedotta negli anni successivi non oltre il quarto (rif: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma).
La deducibilità delle donazioni effettuate nel periodo intercorrente tra il 3 agosto 2017, a seguito dell’entrata in vigore del c.d. “Codice del terzo settore”, e il 31 dicembre 2017 è stata confermata dall’art. 5-sexies, D.L. 148/2017, che ha esteso gli effetti della Legge n. 80/2005 (conosciuta come “più dai meno versi”) sino al 31 dicembre 2017.

Benefici Fiscali per le imprese
Le liberalità in denaro o in natura sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato. La parte eccedente può essere dedotta dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83 c 2 D.lgs.. 117 del 03/07/2017).
Affinché l’azienda donatrice possa portare in deduzione la somma erogata, la donazione dovrà necessariamente transitare attraverso il canale postale o bancario, pertanto non si potrà usufruire di alcuna agevolazione per le donazioni in contanti.
Parent Project potrà fornire una ricevuta della donazione al fine di favorirla in sede di dichiarazione dei redditi ma ricordiamo che la ricevuta emessa non ha valore legale se non accompagnata dall’evidenza postale o bancaria della transazione.



