Siamo lieti di comunicare che venerdì 31 maggio 2024 dalle ore 17:30 alle ore 19:00, in occasione della Giornata Mondiale dei Sibling, si svolgerà un Webinar dal titolo “Ci sono anch’io: fratelli e sorelle di persone con disabilità”.
L’incontro, realizzato da Parent Project, sarà moderato dal Centro Ascolto Duchenne e vedrà la partecipazione di diversi professionisti esperti sul tema: Alessia Cinotti, Professoressa di Pedagogia Speciale presso l’Università Bicocca di Milano, Laura Gentile, Psicologa Psicoterapeuta e responsabile scientifico del Progetto Rare Sibling di OMAR, Francesco Milo Psicologo Psicoterapeuta presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Carla Fermariello del Comitato Sibling. Non mancheranno, inoltre, le testimonianze dei fratelli e delle sorelle della nostra associazione.
Il webinar è rivolto alle famiglie, ai ragazzi e tutti coloro che fossero interessati ad approfondire il tema.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la comunità su un argomento ancora poco noto e trattato, mettendo a confronto saperi diversi per consentire la condivisione di vissuti ed esperienze.
Per partecipare, basterà inviare una mail al seguente indirizzo: centroascolto@parentproject.it
Tutti/e coloro che hanno indicato il desiderio di partecipare riceveranno via mail il link per collegarsi.
Dona ora!
Per un futuro di qualità e un mondo con una cura per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Notizie correlate
12 Mar 2025
Caffè della Becker 2025: un nuovo anno di incontri e condivisione!!!!
Anche nel 2025 tornano i "Caffè della Becker", un ciclo di incontri online dedicati ai giovani adulti con distrofia muscolare di Becker (BMD) dai 16…
3 Feb 2025
Importi per il 2025: Pensioni, assegni e indennità
Ogni anno gli importi delle pensioni e delle indennità per invalidità civili vengono adeguati e aumentati considerando il costo della vita e altri…
22 Gen 2025
Satralizumab: in partenza studio clinico anche in Italia
Riceviamo e condividiamo da Roche la notizia dell’avvio dello studio clinico internazionale SHIELD DMD, basato sulla molecola satralizumab, anche in…






